Magia di un amore di Lisa Kleypas (RP)

10:00

Grazie a Leggereditore e Briciole di parole per aver permesso a me e alle mie colleghe blogger Feeling BookishLady Eiry e I miei sogni tra le pagine di poter leggere e recensire questo romanzo! ❤️

Magia di un amore
Wallflowers #0.5
Lisa Kleypas

Lady Aline Marsden è stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene cacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli ha infranto il cuore. Ma tra loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.


Quando ho scoperto che la Leggereditore avrebbe pubblicato anche la storia prequel della serie Wallflower sapete quanto alta era la paura che non mi sarebbe piaciuto? Era zero 😂, perchè ormai so che la Kleypas è una garanzia! 😍

La storia di Aline e McKenna ha allietato i miei primi giorni invernali così come gli altri quattro libri mi avevano fatto compagnia durante l'estate. Se pensate di approcciarvi alla Kleypas per la prima volta direi che Magia di un amore è un ottimi libro per iniziare, perché privo di alcuni dei difetti che avevo riscontrato negli altri libri della serie.

Aline e McKenna, con il loro amore mi hanno fatto sognare sebbene io non sia una grande fan dei due trope che caratterizzano la storia, ovvero il friends to lovers e il second chance. Già questo dovrebbe darvi un quadro chiaro sulla bravura di questa autrice, capace di farmi dimenticare persino i miei gusti abituali!

La storia narrata in Magia di un amore ha un ottimo libro e possiede una marcia in più per quanto riguarda i temi trattati rispetto agli altri libri della serie Wallflowers. Mi è particolarmente piaciuto l'arco narrativo di McKenna che da giovane stalliere poco ambizioso passa col diventare un uomo di successo, che si è fatto da solo e questo non sarebbe potuto succedere se fosse rimasto a lavorare nella dimora della famiglia di Aline, che altri non è che la sorella di Westcliff, coprotagonista di Accadde in Autunno.

Sembra quasi che la separazione tra Aline e McKenna si sia dimostrata allo stesso tempo necessaria seppur dolorosa, poiché cambia e tempra la vita di McKenna, il quale tuttavia non riesce a togliersi dalla testa il suo primo amore tanto che decide di incontrare la nostra Lady ma non con intenti romantici, piuttosto con l'intenzione di esorcizzare il suo passato e andare definitivamente avanti. 

Aline. è stata quella che mi ha convinto di meno tra i due. Se McKenna cambia in meglio lei sembra rimasta la stessa di 12 anni prima, ho trovato un pò difficile da accettare la sua decisione di tacere su alcuni aspetti della sua vita lontana dal nostro bel protagonista. Allo stesso modo però ho apprezzato il messaggio che la Kleypas sembra volerci dare nelle battute finali del romanzo: spesso i nostri problemi e preoccupazioni sono meno gravi di quel che sembra, tutto quel che serve è solo il coraggio di prendere quel che vogliamo!

Ma Magia di un amore non è solo la storia di Aline e McKenna. La Kleypas accontenta anche i lettori più esigenti non fermandosi a raccontare solo una storia di amore, bensì due. Vedremo infatti come è nato l'amore tre Livia e Gideon Shaw, personaggi intravisti nei libri delle nostre zitelle preferite. Ma più che esprimere nel dettaglio la mia opinione sul come è scoccato l'amore tra la dolce Livia e il fascinante Shaw, se non dicendo che l'ho trovato troppo frettoloso, voglio concludere questa recensione dicendo a chiare lettere che questo libro va letto soprattutto perché parla e dimostra cosa voglia dire l'amore fraterno. Aline, Livia e Westcliff sono fratelli che si supportano vicendevolmente e che si proteggono e incoraggiano come solo un fratello o una sorella sa fare. ❤️

La mia opinione: 4 stelle


A presto!
Nym


Nessun commento:

Powered by Blogger.