Cinque cose che #1: Gli ultimi 5 libri aggiunti alla mia wishlist

09:00


In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Nuovo anno ma le con le care e confortevoli rubriche di sempre. Il tema di questa settimana mi piace particolarmente perché era da tanto che non facevo un aggiornamento sulla mia wishlist, che inutile dirlo, cresce ogni giorno! 😅


Gli ultimi 5 libri aggiunti alla mia wishlist

1.

Dopo dieci anni di fuga, schivando demoni e debiti, il mago insultato Edrin Walker torna a casa per vendicare il brutale omicidio del suo amico. Lynas aveva scoperto un terribile segreto, qualcosa che minacciava di divorare l'intera città. Ha cercato di mettere in guardia gli Arcanum, gli stregoni che governano la città. Ha fallito. Lynas è stato scuoiato vivo e Walker ha sentito ogni taglio. Ora niente gli impedirà di trovare l'assassino. Magi, mortali, demoni e persino gli dei: Walker li brucerà tutti se necessario. Dopotutto, non sarebbe la prima volta che uccide un dio...

2.

È una dannata faccenda rovesciare un re... Il colpo di stato del feldmaresciallo Tamas contro il suo re mandò aristocratici corrotti alla ghigliottina e portò il pane agli affamati. Ma provocò anche la guerra con le Nove Nazioni, attacchi interni da parte di fanatici monarchici e l'avidità di cercare denaro e potere da parte dei presunti alleati di Tamas: la Chiesa, i sindacati dei lavoratori e le forze mercenarie. 
Al limite, Tamas fa molto affidamento sui suoi pochi maghi della polvere da sparo, tra cui l'amareggiato Taniel, un brillante tiratore scelto e Adamat, un ispettore di polizia in pensione la cui lealtà è messa alla prova dal ricatto. 
 Ma quando gli dei sono coinvolti... Ora, mentre gli attacchi li colpiscono dall'interno e dall'esterno, i creduloni sussurrano presagi di morte e distruzione. Solo vecchie leggende contadine sugli dei che si svegliano per camminare sulla terra. Nessun uomo istruito moderno crede a questo genere di cose. Ma dovrebbero... In un mondo ricco e distintivo che mescola magia e tecnologia, chi potrebbe resistere ai maghi che controllano la polvere da sparo e i proiettili?

3.

Zera è una Heartless, immortale soldato di una strega. Legata alla strega Nightsinger da quando l'ha salvata dai banditi che hanno ucciso la sua famiglia, Zera desidera la libertà dai boschi in cui si nascondono. Con il suo cuore in un barattolo sotto il controllo di Nightsinger, serve la strega senza fare domande. Fino a quando Nightsinger chiede a Zera il cuore di un principe in cambio del suo, con un'aggiunta; se viene scoperta a infiltrarsi a corte, Nightsinger distruggerà il suo cuore piuttosto che vederla torturata dai nobili che odiano le streghe. 
 Il principe ereditario Lucien d'Malvane odia la corte reale tanto quanto essa ama lui: ogni tutore ha troppa paura di correggerlo e ogni ragazza che cerca un posto al suo lato oscuro e bello. Nessuno può sfidarlo, fino all'arrivo di Lady Zera. È poco elegante, intelligente, spensierata e desiderosa di sangue. L'onore del principe lo porta rapidamente a mirare alla sua gola. Inizia così un gioco al gatto e al topo tra una ragazza che non ha niente da perdere e un ragazzo che ha tutto. Il vincitore prende il cuore del perdente. Letteralmente.


4.

Essendo l'unica Seconda Figlia nata da secoli, Red ha uno scopo: essere sacrificata al Lupo nel Bosco nella speranza che restituisca gli dei del mondo catturati. 
 Il rosso è quasi sollevato di andare. Afflitta da un potere pericoloso che non può controllare, almeno sa che nel Bosco Selvaggio non può ferire coloro che ama. Ancora. Ma le leggende mentono. Il lupo è un uomo, non un mostro. La sua magia è una vocazione, non una maledizione. E se non impara a usarlo, i mostri che gli dei sono diventati inghiottiranno Wilderwood e il suo intero mondo.


5.

Per tutto il mondo, Alizeh è una serva usa e getta, non l'erede perduto da tempo di un antico regno Jinn costretto a nascondersi in bella vista. 
 Il principe ereditario, Kamran, ha ascoltato le profezie che predicevano la morte del suo re. Ma non avrebbe mai potuto immaginare che la serva dagli occhi strani, la ragazza che non riesce a togliersi dalla mente, un giorno avrebbe presto sradicato il suo regno... e il mondo.


Quali sono le ultime aggiunte alla vostra wishlist?
Nym


6 commenti:

  1. La wish list è qualcosa di pericoloso...

    Ho aggiunto Thin air di Michelle Paver (non edito in italiano, per quello che so) e The winter guest di W. C. Ryan (non edito in italiano).

    RispondiElimina
  2. Al momento non mi viene in mente nessun titolo in particolare anche perchè mi sono tolta parecchi titoli in questi mesi "natalizi"! For the wolf sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo ad approfittare delle festività per sfoltire la wishlist ;)

      Elimina
  3. https://robbyroby.blogspot.com/2022/01/5-cose-che2-2022-gli-ultimi-5-libri.html qua il mio post. ciao

    RispondiElimina

Powered by Blogger.