Top Ten Tuesday #4


Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the bookish che consiste nell'elencare i dieci libri che rientrano nel tema proposto per la settimana.

L'argomento di oggi è I dieci motivi per cui amo essere una lettrice! Credo che sia la domanda più bella ma anche la più difficile che possa essere fatta ad un amante della lettura... Leggere non fa forse parte di noi stessi? Proverò comunque ad elencare dieci motivi per i quali amo la lettura!  

1. Grazie alla passione in comune per la lettura ho avuto modo di conoscere e diventare amica con delle persone straordinarie! In particolare due di loro (sapete che sto parlando di voi) sono diventate delle compagne fisse di scleri e fangirling!

2. Beh, leggere non sarebbe la stessa cosa se non potessi condividere i miei pensieri e le mie folli considerazioni sui romanzi con le mie amiche! Se prima leggere era divertente, grazie a loro lo è ancora di più. 


3. Leggere mi rilassa e mi permette di dimenticarmi, anche solo per mezz'ora di tutto il resto. La lettura è il mio porto sicuro quando ho bisogno di un posto in cui rifugiarmi lontano da tutto il resto!

4. Un effetto collaterale che adoro dell'essere una lettrice accanita è il poter essere circondata da libri disseminati per tutta la stanza! Mi piace risistemarli sugli scaffali e ammirare le copertine. Forse alle volte esagero con il numero di libri che acquisto e la pila sul comodino sembra confermarlo *pila traditrice*... Ma chi sto prendendo in giro? Non sono mai troppi gli acquisti sui libri! xD 


5. Amo leggere non solo per il suo aspetto ludico ma anche perché da la possibilità di riflettere, mettermi di fronte a tematiche forti di cui magari, senza aver letto quel particolare libro, non mi sarei mai soffermata.


6. Mi permette di viaggiare in altri mondi, scoprire nuove cose pur restando con i piedi ben piantati per terra. Mi permette di sentire il vento sulla pelle pur restando circondata dalle quattro mura della mia stanza. 

7. So di star leggendo un buon libro quando riesco a sentire sotto pelle le stesse emozioni che provano i personaggi. E' in quel momento che capisco che l'autore ha fatto un buon lavoro. Amo leggere perché amo quando si verificano questi momenti!

8. Adoro quando trovo un libro che mi "rapisce", mi prende così tanto che sono disposta a restare sveglia fino a tardi pur di finirlo, o a leggerlo in ogni minuto libero della giornata. Leggo anche nell'attesa di momenti come questo!

Adesso aspetto le vostre motivazioni! Perché amate leggere?

10 commenti:

  1. Bellissima classifica, la condivido in pieno!!! ç_ç aggiungerei anche.... ed è una banalità.. (o forse no :-D) ..che leggendo si conoscono parecchi book-boyfriend che sono semplicemente perfetti.. e non sono nemmeno gelosi l'uno dell'altro!!!! X-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai assolutamente ragione!! Tanti book boy su cui fangirlare!! Ahahahahaha

      Elimina
  2. Concordo su tutto! Specialmente sul primo punto....ho conosciuto persone speciali grazie ad un libro in particolare e ora non saprei come poter leggere un libro senza avere la possibilità di parlarne con loro!
    Siamo fortunate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi lo avrebbe mai detto? Io non me lo sarei mai aspettata di essere così fortunata! :D
      Ogni tanto la dea bendata è dalla nostra. xD

      Elimina
  3. Ma che carina questa top ten!! *__* E che carine le immagini, mi piacciono un sacco! ^_^ D'accordissimo su tutto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna che esiste pinterest per le immagini! Senza sarei stata perduta! xD

      Elimina
  4. Bellissima rubrica+classifica :D inutile dire che concordo con praticamente tutto, a me piace leggere principalmente perché adoro immergermi in mondi fantastici e dimenticare tutto il resto, rilassarmi e volare via con la fantasia e magari immedesimarmi nei protagonisti e provarne le stesse emozioni :) cosa c'è di meglio? soprattutto dopo una giornata pesante o quando c'è qualche problema fastidioso che continua a girare per la testa!

    RispondiElimina
  5. Ci piace la classifica U_______U Chissà con chi è che scleri, eh. MUAH.
    E il bello è che finché si legge ci si divertirà come neonate che osservano una girandola! (?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, chissà chi solo le fortunate(?) persone che assistono ai miei scleri in diretta messenger!
      Quindi vorresti dire che chi legge osserva tante girandole!(?) LOL

      Elimina

Powered by Blogger.