Amore a Prima... Cover #8


Quante volte vi è capitato di prendere in mano un libro in libreria solo perché possiede una cover che attira lo sguardo come una calamita? Amore a Prima... Cover è una rubrica in cui le protagoniste sone le cover che hanno attirato la mia attenzione convincendomi a dare uno sguardo anche alla trama.

A Thousand Nights
E.K. Johnston
304 pagine
6 Ottobre 2015
LO-MELKHIIN ha ucciso trecento ragazze prima di venire nel suo villaggio, in cerca di una moglie. Quando lei vede la nube di polvere all'orizzonte, sa che è arrivato. Lei sa anche che vorrà la ragazza più carina del villaggio: sua sorella. Allora lei giura che non permetterà che sua sorella sia la prossima.  Così prende il posto di sua sorella, credendo che la morte sarebbe seguita. La corte di Lo-Melkhiin è un pericoloso palazzo straripante di belle cose. Lei osserva tutto come se fosse l'ultima volta. Ma il primo sole sorge e si posa all'orizzonte, e le i non è morta. La notte successiva, Lo-Melkhiin va da lei e ascolta le storie che gli racconta, e giorno dopo giorno lei si svglia con i raggi del sole. Lo-Melkhiin non è sempre stato un regnante crudele. Ma qualcosa è andato storto. Lontano, nel loro villaggio, sua sorella è in lutto. Stremata dal dolore, chiama i venti del deserto, evocando una sottile ed invisibile magia, e qualcosa oltre la morte si risveglia nell'aria. Nel palazzo, le parole che lei pronuncia rivolte a Lo-Melkhiin sembrano avere una strana vita. Piccole cose, all'inizio: un vestito da casa, una visione di sua sorella. Con ogni suo racconto, il suo potere aumenta. Ben presto lei inizia a sognare di una magia ben più grande e terribile: abbastanza potente dal salvare un re, se almeno riuscisse a porre fine al regno di un mostro.

La cover è fantastica e l'aver scoperto che si tratta di un retelling de Le mille e una Notte non ha fatto altro che accrescere la mia curiosità! Mi chiedo solo se nel libro venga menzionato il nome della protagonista oppure no. Nella trama non c'è ne è traccia. °_°

The Potion Diaries
Amy Alward
320 pagine
2 Luglio 2015
Quando la principessa di Nova (più una Kate Middleton che una Rapunzel!) è avvelenata dalla sua stessa pozione d'amore, gli alchimisti della città vengono richiamati ad una ricerca pericolosa per trovare la cura. È l'occasione di una vita per la famiglia alchimista di Sam, che non ha fatto altro che mischiare pozioni per generazioni... riuscirà Sam a salvare la loro reputazione? Sam dovrà scegliere se lavorare con o contro i suoi migliori amici, Anita e Arjun, e si ritrova sul cammino di Zain, erede della corporazione delle pozioni sintetiche ZoroAster, e suo arci nemico. Lui è anche il ragazzo con la maggior probabilità di sposare la principessa... Con i media del paese a seguire ogni sua mossa, Sam supera incredibili pericoli e dilemmi impossibili con l'obiettivo di trovare tutti gli ingredienti: la perla di una sirena, del gelsomino rosa, l'edera Eluvian, i capelli di un abominevole e la coda di un unicorno. Può Sam salvare la principessa e vincere il concorso? E quanto sono disposti ad avvicinarsi lei e Zain nel frattempo?

Adoro questa cover. It's so cute. La trama mi attira, ma non eccessivamente. Mi da l'idea di essere un libro molto, ma molto, YA. Sono ancora piuttosto indecisa. Ma la cover... *__*

Quale cover preferite?
Quale trama?
Nym




13 commenti:

  1. La cover di A Thousand Nights è stupenda, per non parlare della trama!Da leggere assolutamente!
    Quella di The Potion Diares è carinissima, ma è vero, sembra un po' troppo young adult xD

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa la cover di "A Thousand Nights"! Anche la trama mi incuriosisce tantissimo, lo inserisco subito in wishlist. Molto carino anche l'altro libro però concordo con te, sembra una storiella molto semplice e ya.. quando usciranno le prime recensioni vedrò cosa fare :)

    RispondiElimina
  3. Adoro la cover di A thousand nights! Però la trama.. non so, non mi ispira particolarmente :/

    RispondiElimina
  4. Adoro la cover di "The Potion Diaries", ma la trama non mi attira un granché, preferisco decisamente quella di "A Thousand Nights"!

    RispondiElimina
  5. A Thousand Nights su tutta la linea!!! ^___^

    RispondiElimina
  6. Oddio la cover di A Thousand Nights cosa NON E' *-*

    RispondiElimina
  7. Stupenda la cover di A Thousand Nights *^* ed anche la trama non è niente male! Lo terrò d'occhio!

    RispondiElimina
  8. A thousand nights mi ispira non tanto per la cover, quanto per la trama: i retelling mi ispirano sempre, per quanto le premesse possano essere terribili XD
    The Potion Diaries, invece, lo preferisco per la cover ma la trama mi dice meno di zero :P

    RispondiElimina
  9. A Thousand Nights è bellissima!!!!

    RispondiElimina
  10. Stranamente, come cover mi attira molto più quella di The Potion Diaries! L'altra non è la prima volta che la vedo e per quanto la trovi bella, mi ricorda diverse altre che ho visto in giro.
    Come trama invece... MI ATTIRA TUTTO.

    RispondiElimina
  11. Mi attira moltissimo the potion diaries, dalla copertina alla trama, credo proprio che lo leggerò.
    La copertina di A Thousand Nights è molto bella ma la trama invece di non mi interessa moltissimo

    RispondiElimina
  12. Li voglio tutti e due!!! Sembrano prometter bene! :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.