Chi Ben Comincia... #12: The Winner's Crime


Scusate la mia quasi assenza di questi giorni. È un periodo in cui preferisco dedicarmi allo studio e alla lettura e il tempo per il blog tende a diminuire sempre un pò. Ma conto di tornare presto in carreggiata! Intanto per riprendere il ritmo eccovi un Chi Ben Comincia dedicato alla mia, spero, prossima lettura. 

Prima di iniziare vi ricordo che la rubrica è tutto merito di Alessia de Il Profumo dei Libri.
Le regole come sempre sono:

  • Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
  • Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
  • Scrivere titolo ed autore per chi fosse interessato
  • Aspettate i commenti.

The Winner's Crime
The Winner's Trilogy, #2
Marie Rutkoski
400 pagine

Si era tagliata aprendo la busta.
Kestrel era stata ansiosa, era stata una sciocca, a strappare la lettera semplicemente perché era stata affrancata nello scritto Herrani. Il tagliacarte era scivolato. Semi di sangue colpivano la carta e fiorivano luminosi.
Non era, ovviamente, da lui.
La lettera era del nuovo ministro Herrani dell'agricoltura. Aveva scritto per presentarsi, e per dire che non vedeva l'ora di incontrarla. Credo che io e lei abbiamo molto in comune e molto da discutere, aveva scritto.
Kestrel non era sicura di cosa volesse dire. Lei non lo conosceva, o sapeva nulla di lui. Anche se immaginava che si sarebbe dovuta incontrare con il ministro ad un certo punto- era, dopo tutto, l'ambasciatrice imperiale dell'ora indipendente territorio Herrani- Kestrel non aveva previsto di passare del tempo con il ministro dell'agricoltura. Non aveva niente da dire sulla rotazione delle colture o sul fertilizzante.
Kestrel aveva catturato il tono altezzoso dei suoi pensieri. Sentì il modo in cui aveva assottigliato la bocca. Si rese conto che era furiosa di questa lettera. Di se stessa. Del modo in cui il suo cuore era balzato al vedere il suo nome scarabocchiato in alfabeto Herrani sulla busta. Aveva sperato che fosse da parte di Arin.

Com'è possibile che io stia già soffrendo dopo poche righe?
Dite che arriverò ad essere ancora sana di mente dopo aver concluso il seguito di The Winner's Curse?
Nym

1 commento:

Powered by Blogger.