Top 5 Wednesday

Ho deciso di considerare questo mio ritorno nella blogosfera come un nuovo inizio per il blog. AbbandonerĂ² alcune delle vecchie rubriche, e ne ospiterĂ² di nuove che meglio si adattino al mio tempo libero. Ecco quindi che Down the Rabbit Hole, d'ora in poi ospiterĂ  la rubrica ideata dalla Booktuber Gingerreadslainey.

Top 5 Wednesday è una rubrica settimanale che permette di parlare di 5 libri legati al tema proposto per la settimana.

Il tema per questo mercoledì è:
Gateway Books to Your Favorite Genre
Ovvero quali libri ritieni i piĂ¹ adatti per introdurre le persone ad tuo genere/i preferito/i.

Come sempre, mi sono dovuta scervellare un pĂ², ma ecco il risultato.

Post-apocalittico
Rook è stata una scoperta molto recente, e devo dire che è stata una piacevole sorpresa. Lo spunto preso dalla Cameron per creare questo mondo post-apocalittico mi ha sempre affascinanto e i personaggi sono davvero indimenticabili (uno di loro ha un'accento francese, ed ho detto tutto).
Under the Never Sky [recensione], a distanza di anni resta una delle migliori serie post-apocalittiche che abbia scelto. Ha tutto. Storia coinvolgente, persoaggi forti, e la scrittura di Veronina Rossi non delude.

Scifi
Sono tremendamente di parte quando si parla di Vicious [recensione]. Il libro della Schwab è stata la migliore lettura del 2015 e spero ardentemente che ne venga tratto un film. 

Romance
Se volete avvicinarvi al genere Romance, il mio primo consiglio è di leggere Il Tuo Meraviglioso Silenzio [recensione]. Ne resterete folgorati. La storia vi catapulterà in un turbine di emozioni.
Ma se penso al Romance, penso anche a Sara Wolf che con il suo Love Me Never [recensione] (nella vecchia edizione autopubblicata Lovely Vicious). Sara Wolf è riuscita a narrare di temi difficili ma conditi da una sana dose di ironia.

Aspetto di leggere i vostri suggerimenti! Amate il mio stesso genere? Che libri avreste suggerito al posto mio?

Vale

2 commenti:

  1. ROOK *_* proprio qualche settimana fa ne ho fatto una recensione sul blog e quel libro è semplicemente asdfghjkl lo amo troppo @_@ *Renè*
    Anyyyway gli altri libri mi mancano ancora da leggere...devo dire che Vicious me lo tengo buono buono per ingannare l'attesa di A conjuring of light per febbraio. Cioè la Schwab è la migliore <3

    RispondiElimina
  2. Prendo appunti ;) Condividiamo piĂ¹ di un genere preferito in comune. "Under the nerver sky" l'avevo preso in lingua originale su BookDepository qualche annetto fa ma devo ancora dedicarmi alla sua lettura. Mi piaceva tanto l'idea del "nerve sky" appunto, questo cielo tempestoso sotto cui era pericoloso stare :)
    "Il tuo meraviglioso silenzio" <3 bellissimo!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.