Top Ten Tuesday #11: Books that Should be Adapted into Netflix Shows/Movies

 



Top Ten Tuesday è una rubrica creata da The Broke and the Bookish nel 2010 e poi spostata su That Artsy Reader Girl nel 2018. Nasce da un'amore per le liste, un amore per i libri, e dal desiderio di far conoscere tra loro gli amanti dei libri.

Il tema della settimana è Books that Should be Adapted into Netflix Shows/Movies ovvero Libri che dovrebbero essere adattati in show/film Netflix.
Ho scelto per la maggior parte libri che credo richiedano pochi effetti speciali dato che (almeno secondo me) Netflix non ha ancora raggiunto livelli di produzione che le permettono di spendere molto.
Iniziamo!

1. 
La nona casa si presta a diventare un film per le sue atmosfere dark date dall'occulto e dalla presenza di società segrete.


2. 
La spia del mare potrebbe essere una grande occasione per portare in tv una storia tutta italiana.

3. 
White Cat di Holly Black è uno dei pochi libri della Black senza fate, è in un contesto urbano richiede qualche piccolo effetto speciale ma niente di insormontabile.

4. 
Thiller scifi molto particolare, tutto basato sulla potenza delle parole.

5. 
La chimera di praga
Forse con La chimera di Praga sono molto ambiziosa però mi piacerebbe vederlo sul grande schermo! 

6. 
Fangirl è perfetto per essere adattato in un film!

7. 
The Coldest girl of Coldtown è un altro film di Holly Black che secondo me potrebbe essere adattato senza problemi

8. 
Il segreto del libro proibito, come La chimera di Praga, sarebbe un progetto molto ambizioso ma il primo libro non richiede molti effetti speciali!

9. 
Vento di magia è un libro che ho letto nell'adolescenza che mi era molto piaciuto. Parla di un viaggio nel tempo quindi si tratterebbe di un film in costume. *_*

10. 
L'ombra del vento, merita di diventare un film.


Conoscete qualcuno di questi titoli? 
Quali sarebbero state le vostre scelte?
Fatemelo sapere nei commenti!

Nym

16 commenti:

  1. Anche io voglio il film di Fangirl <3________<3
    E una serie tv sui libri della Moning sarebbe perfetta^^ Quanto ho amato questa saga, e invece a causa delle copertine e dei titoli della versione italiana, è snobbata :'(
    Concordo anche su: L'ombra del vento. Ora vado a piangere perchè ancora nessuno li ha realizzati :( :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fangirl è un film voluto da molte. <3
      Quanto hai ragione sulla Moning, infatti i nuovi libri della serie non penso proprio verranno tradotti. ;_;

      Elimina
    2. Proprio un peccato perché la storia merita, io ho trovato delle traduzioni amatoriali dei libri "sequel" con Dani e ho letto quelle.
      Dai il film su Fangirl prima o poi lo faranno, non vedo l'ora di leggere il nuovo libro :)

      Elimina
  2. Ciao Nym! Mi associo: ho bisogno del film di "Fangirl"! E ho quasi quasi bisogno di una rilettura! 😂🙈

    Come forse sai, "La chimera di Praga" devo leggerla al più presto! Mentre "Vento di magia" ce l'ho in casa da diversi anni ma ancora non mi sono decisa a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vento di magia è molto carino, anche se l'ho letto diversi anni fa.

      Elimina
  3. Vento di magia si presterebbe benissimo a una serie Tv! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti ricordi nostalgici che mi sono venuti in mente a pensare a questo libro. *^*

      Elimina
  4. La chimera di Praga mi è piaciuto moltissimo, non sapevo della serie!! 😍😍 *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, aspetta! Sono libri che vorremmo siano adattati non che lo saranno! Purtroppo è solo un mio desiderio... ;_;

      Elimina
  5. La nona casa lo vedrei benissimo come produzione Netflix, anche se opterei piuttosto per una serie tv! Come film invece concordo pienamente per Fangirl, lo guarderei senza dubbio 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarebbe bellissimo se questi sogni si realizzassero?

      Elimina
  6. La Nona Casa farebbe sicuramente un film meraviglioso!


    Il mio post .

    RispondiElimina
  7. E' vero, ci avevo pensato anche io a Fangirl e sarebbe perfetto! La Chimera di Praga sarebbe un sogno perché Praga è una delle mie città preferite, però dovrebbe avere un sacco di effetti speciali effettivamente 😅 Infine guarderei sicuramente anche un adattamento di The Coldest Girl in Coldtown, l'ho amato quel libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La chimera di Praga è un sogno irrealizzabile mi sa 😔

      Elimina

Powered by Blogger.