Cinque cose che #32: 5 libri natalizi che vorrei leggere

09:30


In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Ormai ho capito che a me piace darmi dei buoni propositi solo per poterli non raggiunge 😂...

5 libri natalizi che vorrei leggere

1.

Dato che non si è mai troppo vecchi per leggere, compresi libri per l'infanzia, mi incuriosisce parecchio Il Grinch. Ho visto sia il film con Carrey che l'adattamento animato, mi manca solo il libro!

2.

Aggiungo un classico del periodo, non so molto bene di che parla. Ad essere sincera non ho visto nemmeno il film della Disney uscito qualche anno fa, però ne ho sentito parlare molto bene!

3.

Vorrei e allo stesso tempo dovrei leggere la Regina delle Nevi! Il dovrei perchè è stato un regalo di natale dell'anno scorso - ergo è rimasto un anno sullo scaffale - e perché l'ho aggiunto in TBR!


4.

Data la mia recente ossessione per la Kleypas perchè non aggiungere anche questa novella sulle mie Zitelle preferite? Ovviamente dalle atmosfere natalizie. 


5.

Ho scoperto che esiste il libro basato sulla sceneggiatura del carinissimo film di natale Miracolo nella 34-esima strada! Uno dei miei film preferiti. 


Avete dei libri natalizi che vorreste leggere?
Nym


11 commenti:

  1. Sono tutti titoli che vorrei recuperare anche io! 😍🎄

    RispondiElimina
  2. Lo schiaccianoci non mi ha fatta impazzire, ma quell'edizione è un gioiello 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una sana dose di curiosità perché non ho praticamente idea di cosa parli, so solo che è adatta per il periodo natalizio. xD

      Elimina
  3. Lo schiaccianoci, la regina delle nevi e dr seuss sono titoli che vorrei recuperare anche io prima o poi ç_ç

    RispondiElimina
  4. A me Lo schiaccianoci piacque parecchio. Presi un'edizione che conteneva sia la versione di Hoffmann che quella di Dumas. La seconda è quella che più ha influenzato gli adattamenti recenti, ma personalmente preferii il testo di Hoffmann, che, per altro, io apprezzo tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato l'edizione di cui parli ma non sono riuscita a trovarla! Mi piacerebbe riuscire a leggere entrambe le versioni...

      Elimina
  5. Ciao Nym! Lo scorso anno mi sono follemente innamorata dello Schiaccianoci ♥ Il film non c'entra niente, ma io sono super affezionata al cartone di Barbie xD
    Il Grinch è adorabile, di Mondadori è uscita una bella edizione qualche anno fa che ti consiglio, ha la copertina rossa!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.